D. Lgs. n. 231/2001

Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. n. 231/2001 .

In ottemperanza al dettato del Decreto Legislativo n. 231/2001 - che ha esteso alle persone giuridiche la responsabilità per reati commessi da persone fisiche operanti per conto dell'Ente -  la Società ha adottato ed attuato il Modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire la commissione dei reati, per i quali è prevista la suddetta responsabilità.                                                                                  

La Sitalfa SpA, consapevole della esigenza di assicurare condizioni di correttezza nello svolgimento delle proprie attività, provvede all'adeguamento costante della propria realtà aziendale alle esigenze espresse dal decreto, e conseguentemente alla revisione periodica del Modello 231 medesimo.

La Società, ai sensi dell'art. 6 comma 1 lettera b del medesimo Decreto legislativo, si avvale dell'operato dell'Organismo di Vigilanza, quale organo deputato al controllo sul funzionamento ed osservanza di tale Modello, nominato con delibera del Consiglio di Amministrazione.

L'Organismo di Vigilanza si è opportunamente dotato di casella di posta elettronica messa a disposizione sul sito web della Società, corrispondente al seguente indirizzo: odv231@sitalfa.it. Per qualsiasi informazione o necessità.