Certificazioni

Qualità

La SITALFA SpA si è dotata di un sistema di gestione per la Qualità, per il quale venne conseguita in data  22 giugno 2000,

la prima Certificazione  di conformità a Norma della Serie UNI EN 9000, detto requisito è stato da allora costantemente rinnovato  alle programmate scadenze ed aggiornato a seguito delle evoluzioni della norma e delle mutazioni organizzative dell'Organizzazione .

Ambiente

Nel 2004, su base volontaria, l'impresa ha ritenuto estendere il proprio sistema di Gestione al fine di conseguire per esso anche la certificazione ISO 14001 inerente agli aspetti ambientali che fù conseguita in data 28 Ottobre 2004 e da allora costantemente rinnovato alle programmate scadenze ed aggiornato a seguito delle evoluzioni della norma e delle mutazioni organizzative dell'Organizzazione.

Attestazione SOA

L'impresa per poter perseguire il proprio oggetto sociale teso primariamente alla costruzione ed alla manutenzione di strada ed autostrade ivi comprese le connesse opere impiantistiche, necessita di attestazione SOA (Società Organismo di Attestazione) che abilita l'impresa ad eseguire lavori di singole categorie per determinate classi d'importo.
 

Tale materia è in oggi disciplinata dal D.P.R. n. 24/2000 che suddivide tutti i lavori pubblici in n. 47  categorie, di cui 13 generali e 34 specializzate, e prevede per ciascuna categoria 8 classifiche che definiscono soglie crescenti dell'importo dei singoli appalti a cui l'impresa è abilitata a concorrere.

In oggi la SITALFA SpA dispone di una importante attestazione rilasciata da OPRAH SOA, che ricomprende ben 17 distinte categorie, due delle quali nella massima classifica, inerenti la realizzazione di strade autostrade e ferrovie e la esecuzione di opere nel sottosuolo (gallerie) .

Si tratta di un ragguardevole livello di attestazione che pone l'impresa, per livello di attestazione, nel gruppo delle prime imprese della Regione. E' questo un patrimoni immateriale di notevole valenza.

Files allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon SOA Sitalfa Spa -2017.pdf350.5 KB
PDF icon ISO 90012008 SITALFA.pdf965.13 KB
PDF icon ISO 14001 2004 .pdf457.14 KB